Per chi suona la campana

Per chi suona la campana - Ernest Hemingway | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernest Hemingway
DIMENSIONE
4,65 MB
NOME DEL FILE
Per chi suona la campana.pdf
ISBN
2233221604341

DESCRIZIONE

Un episodio di guerriglia durante la guerra civile spagnola, un ponte che deve essere fatto saltare, un piccolo gruppo di partigiani uniti dall'unica speranza che "un giorno ogni pericolo sia vinto e il paese sia un posto dove si vive bene"; in mezzo a tutto questo, Robert Jordan, il dinamitardo, l'inglés giunto da Madrid per organizzare la distruzione del ponte. Robert è un irregolare nell'esercito repubblicano, un intellettuale votato a una causa che, tra mille dubbi, egli sente non meno sua degli altri: perché al di là di ogni errore e di ogni violenza ci sia pace e libertà per tutti.

Testo originale di John Donne tratto da Devotions upon Emergent Occasions. XVII MEDITATION .

In ogni caso, malgrado gli sforzi della Francia, il dialogo sul futuro dell'Europa non ha avuto alcun seguito. Per chi suona la campana ... Il suono della campana dalla Torre Civica - coi suoi rintocchi profondi e cadenzati che infondono una sensazione di gravità - è un evento raro.

LIBRI CORRELATI