Le tre scelte della vita

Le tre scelte della vita - Angelo Bottiroli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Bottiroli
DIMENSIONE
4,25 MB
NOME DEL FILE
Le tre scelte della vita.pdf
ISBN
1206162832899

DESCRIZIONE

Quanto è fragile la nostra vita e cosa possiamo fare per viverla meglio possibile? Sono le domande che sorgono spontanee quando un improvviso incidente stradale mi obbliga a fermare tutto ciò che sto facendo per dedicarmi anima e corpo all'articolo da pubblicare. Inizia così una presa di coscienza sulla società di oggi ma anche come siamo fatti, ciò che siamo e che vorremmo essere, le nostre aspirazioni, i mezzi che abbiamo, gli imprevisti, le indecisioni, le realtà ineludibili che non possiamo evitare e con le quali dobbiamo fare i conti. Poi c'è la solitudine, quella interiore, ma non solo; l'amore, il sesso, la ricerca dell'anima gemella, l'insoddisfazione, l'orgoglio, la fine di un rapporto e la depressione, fino alla voglia di suicidio che aleggia in alcune persone. Infine si cerca un motivo per andare avanti con gli "strumenti" che abbiamo e formano l'ossatura del nostro vivere: la famiglia, il lavoro, la comunità, l'identità, i figli, le vacanze, l'amicizia, il senso della vita, i ricordi, Dio, la morte e molti altri.

Ma è bene affrontare questa situazione come una novità, come l'opportunità di cambiare gli aspetti della vostra vita che vi annoiano. Prentazione del libro LE TRE SCELTE DELLA VITA Sabato 11 marzo alle ore 16,30 Illustrazione dell'opera, presentata all'ultimo salone del libro di Torino, a cura di Angelo Bottiroli, Direttore del Quotidiano online Oggi Cronaca e omaggio a tutti i presenti del racconto "Enrica" premiato al Concorso Letterario Internazionale "Mario Mosso 2016" con la menzione d'onore. Le tre scelte della vita è un libro di Angelo Bottiroli pubblicato da Biblioteca delle Soluzioni : acquista su IBS a 15.68€! Gremiasco, Le Tre Scelte Della Vita: Il programma con gli orari e le date di quando si svolge l'evento, i contatti e le indicazioni utili per come arrivare e partecipare alla manifestazione. Comunicato Stampa Angelo Bottiroli presenta "Le tre scelte della vita" in Biblioteca Civica a Tortona Venerdì 24 marzo alle ore 17,30, presso la Biblioteca di Tortona, in Via Ammiraglio Mirabello 1, il giornalista Angelo Bottiroli, Direttore del Giornale online Oggicronaca, presenterà il suo primo libro "Le tre scelte della vita". "Le tre scelte della vita" sarà illustrato dalla psicologa Maria Grazia Sordi, mentre la giornalista Maria Teresa Marchese intervisterà l'autore. "L'opera - dice la giornalista de La Stampa - è una sorta di bussola ideale con cui orientarsi nella società di oggi e cercare di vivere meglio possibile fra i tanti problemi da affrontare ogni giorno. Acquista Le tre scelte della vita - Bottiroli Angelo.

di Angelo Bottiroli. Sinossi: Il libro si compone di tre parti che, prendendo a modello lo schema classicista di tesi, ipotesi e dimostrazione, analizzano la società e l'individuo, indicando una possibile alternativa allo stile di vita contemporaneo. Sabato 11 marzo 2017, alle ore 16,30 al museo "C'era una volta" in piazza della Gambarina ad Alessandria presentazione del libro "Le tre scelte della vita" che sta riscuotendo un ... Oggi vi propongo una segnalazione a cui tengo in modo particolare e vi presento il libro Le tre scelte della vita di Angelo Bottiroli: mio compaesano, uomo cortese e un appassionato giornalista.Angelo, infatti, trae spunto dalla sua vita di giornalista e pubblica la sua opera sul senso della vita, dove il filo conduttore rimane sempre quello: il giornalismo. Le tre scelte della vita Autore: Angelo Bottiroli Le tre scelte della vita Autore: Angelo Bottiroli .

LIBRI CORRELATI