Breve storia di Cagliari

Breve storia di Cagliari - Gabriele Colombini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Colombini
DIMENSIONE
5,17 MB
NOME DEL FILE
Breve storia di Cagliari.pdf
ISBN
2002817289162

DESCRIZIONE

Una breve storia ha lo scopo di cogliere in pochi, forti tratti lo spirito della città, di rivisitare il passato alla luce del presente per comprenderne i caratteri originali.

Una storia millenaria che deve la sua evoluzione ai vari popoli che l'hanno depredata e amata. Considerate che Nuragici, Fenici, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Pisani, Aragonesi, Catalani, Spagnoli e Piemontesi si sono susseguiti sull'Isola lasciando tracce indelebili anche in città. Il 1582 fu un anno tragico per Alghero, come riporta, con dovizia di particolari lo storico algherese Tonino Budruni nella sua opera " Breve storia di Alghero".

... La storia di Cagliari attraverso i documenti ed i reperti storici dei musei cittadini. Breve storia di Cagliari è un libro di Colombini Gabriele pubblicato da Pacini Editore nella collana Piccola biblioteca Pacini, con argomento Cagliari-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788863153996 Compra Breve storia di Cagliari.

LIBRI CORRELATI