Breve storia della preghiera cristiana

Breve storia della preghiera cristiana - Josef A. Jungmann | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Josef A. Jungmann
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Breve storia della preghiera cristiana.pdf
ISBN
7758789744422

DESCRIZIONE

Un'opera ormai classica della storia della preghiera e della spiritualità cristiana che spazia dalle origini del cristianesimo fino ai tempi moderni, in dieci capitoli rapidi e documentati.

Il Credo o Simbolo della fede o professione di fede è una sintesi della fede cristiana che ne enuncia e riassume gli elementi fondamentali. Le professioni di fede più note e diffuse nella Chiesa cattolica sono il Simbolo Apostolico (Symbolum Apostolicum), risalente al ... Un portale interamente dedicato al mondo della Fede Cristiana.

Κύριε Ἰησοῦ Χριστέ, Υἱὲ τοῦ Θεοῦ, ἐλέησόν με τὸν ἁμαρτωλόν Il cristianesimo è una religione a carattere universalistico, originata dal giudaismo nel I secolo, fondata sulla rivelazione ovvero sulla venuta e predicazione, contenuta nei Vangeli, di Gesù di Nazareth, inteso come figlio del Dio d'Israele e quindi Dio egli stesso, incarnato, morto e risorto per la salvezza dell'umanità, ovvero il Messia promesso, il Cristo. LA PREGHIERA NELLA VITA DEL CRISTIANO 0. Introduzione Queste breve note introduttive sulla preghiera sono tratte dal Catechismo della Chiesa Cattolica (Parte Quarta, La preghiera cristiana, nn.

LIBRI CORRELATI