Giovani disgregati. Cause profonde del disagio giovanile

Giovani disgregati. Cause profonde del disagio giovanile - Sergio Massone | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Massone
DIMENSIONE
3,72 MB
NOME DEL FILE
Giovani disgregati. Cause profonde del disagio giovanile.pdf
ISBN
5257571031424

DESCRIZIONE

Una vasta analisi non settoriale ma complessiva del sempre più grave e diffuso disagio giovanile alla sua 2° edizione riveduta e ampliata. Il volume prende in esame gli aspetti psicologici, sociali, familiari, scolastici, storici e culturali, per capirne a fondo l'origine e i presupposti. Un modo quindi per affrontare questo problema con misure più efficaci e per cercare di ricreare un nuovo equilibrio tra individuo e collettività.

E' in notevole aumento il numero dei giovani che, piuttosto che reagire aggredendo e distruggendo si ripiegano su se stessi, si chiudono alla famiglia, alla vita attiva, alla società, per vivere da barboni o, come sono chiamati con un termine burocratico, senza fissa dimora. Terza causa di disoccupazione. Infine ultima causa di disoccupazione emersa dal rapporto è «l'inadeguatezza dei canali di supporto alla ricerca del lavoro».

Infine ultima causa di disoccupazione emersa dal rapporto è «l'inadeguatezza dei canali di supporto alla ricerca del lavoro». La fonte primaria di lavoro per i giovani italiani tra i 15 e i 29 anni sono gli amici e i parenti. Disagio giovanile: un malessere che non trova parole! I ragazzi di oggi non trovano le parole.

LIBRI CORRELATI