La svolta planetaria di Dio. Dall'esperienza religiosa all'esperienza secolare di Dio

La svolta planetaria di Dio. Dall'esperienza religiosa all'esperienza secolare di Dio - C. Cantone | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Cantone
DIMENSIONE
10,89 MB
NOME DEL FILE
La svolta planetaria di Dio. Dall'esperienza religiosa all'esperienza secolare di Dio.pdf
ISBN
4142620617783

DESCRIZIONE

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. La svolta planetaria di Dio. Dall'esperienza religiosa all'esperienza secolare di Dio.

Il Dio della filosofia, pensato come assoluto metafisico, per Pareyson non è il Dio che appartiene all'esperienza religiosa umana, il quale non è concepito come causa o sostanza, ma è il Dio vivente e vivificante, al quale ci si rivolge con il tu, che l'uomo prega e adora3. Dio è presente in quei momenti, ma è al nostro fianco anche a ogni nostro passo, aspettando che gli apriamo la porta e ascoltiamo la sua voce, le sue cure, i suoi insegnamenti e perfino il suo senso dell'umorismo. Ecco 18 situazioni della vita quotidiana in Dio ci rivela la sua presenza. Il termine planetario si riferisce ad uno strumento ottico utilizzato per riprodurre in modo estremamente realistico la volta celeste su uno schermo di proiezione.

LIBRI CORRELATI