Anarchia per tutti. E possibile una società senza Stato?

Anarchia per tutti. E possibile una società senza Stato? - Ivan Maffei | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ivan Maffei
DIMENSIONE
3,24 MB
NOME DEL FILE
Anarchia per tutti. E possibile una società senza Stato?.pdf
ISBN
9654250339876

DESCRIZIONE

A cosa serve lo Stato, e quali vantaggi ha la popolazione nell'essere assoggettata a governi che si dichiarano democratici, ma che in verità limitano la libertà di scelta? Gli esseri umani possono vivere senza avere un capo, un leader, una guida o un ente preposto a decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato per il futuro della massa? L'anarchia per molti è solo un ideale, ma non è impossibile autogovernarsi se si è uniti e solidali.

La violenza è necessaria per superare gli impedimenti eretti da una società ben organizzata, o dai propri modi di comportamento (percezione, pensiero ecc.) ed è benefica per l'individuo, in quanto libera le sue energie e gli consente di rendersi conto delle forze di cui dispone. una società senza regole, senza leggi, dove ci si autogestisce, ... senza leggi, senza nessuno che le comandi.

... Non è possibile in quanto l'essere umano non è neanche capace di rispettare se stesso, ... Che cosa vuol dire essere anarchico? In linea generale, "anarchia" significa assenza di governo o scarso predominio dello stesso.

LIBRI CORRELATI