State sereni. L'Italia è una Repubblica fondata sul tradimento

State sereni. L'Italia è una Repubblica fondata sul tradimento - Carlantonio Solimene | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlantonio Solimene
DIMENSIONE
10,29 MB
NOME DEL FILE
State sereni. L'Italia è una Repubblica fondata sul tradimento.pdf
ISBN
6219501664162

DESCRIZIONE

La portavoce di Bersani che si fece renziana. Gli autori della riforma costituzionale che votarono no al referendum. I grillini che volevano tenersi la diaria da parlamentare. Gli ex missini che sgambettarono la Meloni. E tanto altro. Dieci piccole storie di tradimenti per raccontare la legislatura che, tra scissioni e 566 cambi di gruppo, ha visto estendersi a macchia d'olio il fenomeno dei voltagabbana. Per interrogarsi sulle colpe dei traditori ma anche, talvolta, su quelle dei traditi. E cercare di scoprire, con l'aiuto di esperti e giuristi, se in futuro sarà possibile creare un sistema per arginare uno dei mali più radicati della democrazia italiana: il trasformismo.

Per la prima volta in una consultazione politica nazionale votavano anche le donne: risultarono votanti circa 13 milioni di donne e 12 milioni di uomini, pari ... Il progetto E…state Sereni è nato dall'esigenza di numerose famiglie di bambini con disturbo dello spettro autistico, che chiedevano di poter fare una vacanza "costruttiva", che fosse utile al bambino per poter continuare percorsi riabilitativi e di rieducazione di specifiche capacità cognitivo comportamentali e contestualmente potesse offrire al resto della famiglia una reale ... La Repubblica di Venezia, ufficialmente Serenissima Repubblica di Venezia, è stata una potente repubblica marinara con capitale Venezia.. La Repubblica si estendeva in gran parte dell'Italia nord-orientale, nonché dell'Istria e della Dalmazia, le coste dell'attuale Montenegro e Albania oltre a numerose isole del Mare Adriatico e dello Ionio orientale.

Ce lo dice Carlantonio Solimene, irpino, giornalista de "Il Tempo", nella sua prima fatica letteraria, "State Sereni", edita da Iuppiter Edizioni. Per gentile concessione dell'editore e dell'autore, pubblichiamo di seguito un estratto dalle conclusioni di "State sereni. L'Italia è una Repubblica fondata sul tradimento" (Iuppiter, pp.

LIBRI CORRELATI