Racconto di uno sconosciuto

Racconto di uno sconosciuto - Anton Cechov | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anton Cechov
DIMENSIONE
6,46 MB
NOME DEL FILE
Racconto di uno sconosciuto.pdf
ISBN
4133275436940

DESCRIZIONE

Lo "sconosciuto" protagonista del racconto è un anarchico che, sotto mentite spoglie, si fa assumere al servizio di Orlov, un funzionario figlio di un importante uomo di Stato, considerato nemico della rivoluzione. Lo scopo è spiare il padre attraverso il figlio, ma ben presto il finto cameriere si rende conto che non riuscirà a carpire nessuna informazione utile alla causa. La sua attenzione finisce per essere attratta dalla vita oziosa del nobile e della sua amante, Zinajda Fèdorovna, di cui lui stesso si innamora. Nel "Racconto di uno sconosciuto", pubblicato nel 1893, già si colgono i tratti della scrittura del Cechov più maturo: l'ironia e il senso dell'umorismo delle prime novelle sono infatti scomparsi, per lasciare spazio alla tragicità dell'esistenza. Uno dei racconti lunghi più celebri dell'autore russo, che riesce a narrare lo scontro-incontro tra ideali e sentimenti, rivoluzione e Stato, tenue speranza e nero pessimismo.

L'obiettivo è uccidere il padre nel nome della rivoluzione; invece, il servo viene a poco a poco coinvolto nella vita privata del padrone. Racconto di uno sconosciuto è un libro di Anton Cechov pubblicato da Elliot nella collana Raggi: acquista su IBS a 13.50€! Racconto di uno sconosciuto è un libro di Anton Cechov pubblicato da Passigli nella collana Biblioteca del viaggiatore: acquista su IBS a 2.58€! Dopo aver letto il libro Racconto di uno sconosciuto di Anton Cechov ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Si elencano i racconti di Anton Čechov scelti dall'autore e inseriti nella seconda edizione delle sue opere pubblicata in sedici volumi dall'editore Marks nel 1903.I titoli in lingua italiana sono tratti dall'edizione dei racconti in tre volumi pubblicati dalla casa editrice Sansoni..

anton cechov il racconto di uno sconosciuto. 146 notes Reblog.

LIBRI CORRELATI