Io sono il Signore Dio tuo

Io sono il Signore Dio tuo Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,49 MB
NOME DEL FILE
Io sono il Signore Dio tuo.pdf
ISBN
4698979500439

DESCRIZIONE

La prima versione di "Chora" apparve in Francia nel 1987, seguita nel '93 da una seconda che comprendeva anche altri due saggi. In un foglio volante Derrida scriveva che «si è giudicato opportuno pubblicare simultaneamente "Passions, Sauf le nom" e Chora perché li attraversa il filo di una identica tematica». «Essi formano - continuava - una sorta di Saggio sul nome, in tre capitoli o tre tempi. Anche in tre fiction. Sulla scia dei segni che in silenzio i personaggi di tali fiction si indirizzano l'un l'altro, si può sentir risuonare la questione del nome, là dove essa esita sul bordo di un appello, di una domanda o di una promessa, prima o dopo di una risposta». Il nome: che cosa si chiama così? Che cosa si comprende sotto il nome del nome? E che cosa succede quando si dà il nome? Tale questione si articola con le questioni del segreto, del conferimento del senso e dell'eredità. Jaca Book pubblica singolarmente i tre volumi di questa Trilogia, momento centrale del pensiero derridiano, corredandoli del testo originale a fronte e di una Prefazione all'intera tematica.

4 Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo, do uomini al tuo posto e nazioni in cambio della tua vita. 5 Non temere, perché io sono con te; Io sono il Signore Dio tuo (Italiano) Copertina flessibile - 6 maggio 2010 di Massimo Cacciari (Autore), Piero Coda (Autore) 3,0 su 5 stelle 1 voti.

Percorso di lettura del libro: Sacra Scrittura, Antico Testamento, Libro dell'Esodo. : Il libro attraverso il percorso biblico del libro dell'esodo, ci aiuta a comprendere perché Dio chiama! Perché... IL TUO SIGNORE Io Sono il Signore Dio tuo, non avrai alcun Dio all'infuori di Me.

LIBRI CORRELATI