Migrazioni. La fine dell'Europa

Migrazioni. La fine dell'Europa - Rolf Peter Sieferle | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rolf Peter Sieferle
DIMENSIONE
4,49 MB
NOME DEL FILE
Migrazioni. La fine dell'Europa.pdf
ISBN
5426084807002

DESCRIZIONE

"Gli ultimi europei si sono insediati su di un altopiano sul quale stanno così bene che la maggior parte di essi non riesce più a immaginare un'alternativa migliore. L'altopiano è circondato da barbari che guardano con avidità e invidia ai Paesi ricchi e che vorrebbero volentieri penetrarvi. La tattica dei colonizzatori che si può osservare attualmente - esporsi al rischio di annegamento nella speranza di essere salvati e raggiungere l'agognata meta - corrisponde alla tattica della guerra asimmetrica vinta da chi riesce a sopportare il numero più alto di vittime. I colonizzatori operano da una posizione di debolezza, motivo per cui devono rappresentarsi come Davide che non sconfigge Golia nella lotta simmetrica a viso aperto, ma con l'astuzia. Di questa astuzia fa parte anche una grande disponibilità a correre dei rischi sapendo o avendo fede nel fatto che la cosa valga la pena a lungo termine. Si passerà alla presa di potere solo quando il territorio sarà già invaso." (L'autore). Biografia di Matteo Giurco.

Secondo Sieferle l'immigrazione di massa proveniente dalle aree africane e islamiche sta determinando degli enormi costi economici e sociali nel vecchio continente. Domani saranno loro ad avere in mano energia e flussi migratori. ...

Gli Usa si sono comprati la ricostruzione dell'Europa e anche se non ci ... Migrazioni. La fine dell'Europa è un eBook di Sieferle, Rolf Peter pubblicato da LEG Edizioni nella collana Presente/Passato a 6.99.

LIBRI CORRELATI