Percorsi di teologia africana

Percorsi di teologia africana - R. Gibellini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Gibellini
DIMENSIONE
8,96 MB
NOME DEL FILE
Percorsi di teologia africana.pdf
ISBN
5428738643453

DESCRIZIONE

Se il titolo del primissimo abbozzo di «teologia africana» del 1956 suonava Alcuni preti neri si interrogano, la presente raccolta di studi potrebbe recare il titolo Teologi africani si interrogano e propongono, e la proposta è in chiave di «inculturazione» e di «liberazione», che rappresentano i due fuochi della riflessione teologica in Africa nella seconda metà del XX secolo. Il volume riunisce i contributi di 11 teologi africani, tra i più noti in tutto il continente, scritti per quest'opera, e intendono offrire una visione d'insieme dei nuovi «percorsi» praticati dalla teologia africana.

Amaladoss espone gli orientamenti e i compiti delle correnti teologiche asiatiche più sensibili al dialogo. Vedi anche: AA 2020/2021: i percorsi universitari di Teologia e… Facoltà Teologica del Triveneto. L'anno accademico.… AA 2019/2020: i percorsi universitari di Teologia e… Antologia del Novecento teologico è un libro di Gibellini R.

di Benoît Awazi Mbambi Kungua. Una carrellata sulla teologia africana ci rivela come questa disciplina abbia fin dall'inizio trovato il suo senso fuori dalle biblioteche, là dove il cammino di liberazione dei popoli africani cerca di aprirsi un sentiero.

LIBRI CORRELATI