Archeologia romana nella riserva naturale Abbadia di Fiastra

Archeologia romana nella riserva naturale Abbadia di Fiastra - Roberto Perna | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Perna
DIMENSIONE
4,75 MB
NOME DEL FILE
Archeologia romana nella riserva naturale Abbadia di Fiastra.pdf
ISBN
6901399601631

DESCRIZIONE

Perna: Carte e guide: 0,50 € Alla scoperta della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra Quaderni didattici attivi per bambini Autore: A. Fermanelli: Libri ed altre pubblicazioni: 3,00 € Archeologia Romana nella Riserva Naturale Abbadia di Fiastra Autore: Riserva Naturale Abbadia di Fiastra Abbazia di Chiaravalle di Fiastra: Immersa nella natura - Guarda 455 recensioni imparziali, 422 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Urbisaglia, Italia su Tripadvisor. Al centro di una "Riserva naturale", nella quale programmare anche una intera giornata di attività varie (passeggiate, escursioni), pranzo e visita, questa bella abbazia costituisce un elemento di forte curiosità.

Qui il tempo e lo spazio cambiano: in diretta, davanti ai tuoi occhi. In pochi km puoi ripercorrere le tappe dell'evoluzione della nostra civiltà: dai fasti dell'Impero Romano fino alla sua caduta, dalla rinascita culturale ed economica del monachesimo fino alla civiltà moderna. Attrazioni vicino a Abbazia di Chiaravalle di Fiastra: (0.00 km) Riserva Naturale Abbadia di Fiastra (0.17 km) Armonia Suite Spa (0.19 km) Museo della Civilta Contadina (1.20 km) Tenuta Murola Cantina (9.76 km) La Basilica di San Nicola a Tolentino; Vedi tutte le attrazioni vicino a Abbazia di Chiaravalle di Fiastra su Tripadvisor La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra mette quindi a disposizione dei visitatori, oltre ad ampi e accoglienti spazi verdi, numerose strutture: l'ufficio Informazioni dove è possibile anche prenotare le visite guidate alla Riserva e all'Abbazia, il Centro Visite, il Museo della Civiltà Contadina, il Museo Archeologico ed il Museo del Vino. RiseRva NatuRale abbadia di FiastRa abbazia di ChiaRavalle di FiastRa PaRCo aRCheologiCo uRbs salvia Lungo la media valle del fiume Fiastra, in provincia di Macerata, è possible immergersi in un ambiente incontaminato che custodisce uno straordinario patrimonio naturalistico, storico, artistico e archeologico. E' stato recentemente pubblicato dalla Riserva Naturale Abbadia di Fiastra il volume Archeologia Romana nella Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, a cura di Roberto Perna, con contributi di Sofia Cingolani e Annalisa Paoloni. La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, istituita nel 1984, comprende 1825 ettari di terreni che circondano l'Abbazia di Chiaravalle di Fiastra che ancora mostrano tracce evidenti della lunga presenza e del lavoro dei monaci.

LIBRI CORRELATI