Il monte di pietà di Imola. Un profilo storico (secoli XVI-XX)

Il monte di pietà di Imola. Un profilo storico (secoli XVI-XX) - Mauro Carboni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Carboni
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
Il monte di pietà di Imola. Un profilo storico (secoli XVI-XX).pdf
ISBN
7363646589506

DESCRIZIONE

Cinque secoli di storia cittadina raccontati attraverso lo studio dell'archivio del Monte di pietà di Imola: un fondo inedito, reso disponibile dopo un accurato lavoro di restauro e inventariazione, che non ci racconta solamente vicende economiche e finanziarie ma che ha invece la capacità di restituire una storia cittadina a tutto tondo. Ben lungi dal ritenere questo lavoro esaustivo abbiamo ad esso accorpato, come strumento utile a quanti vorranno consultare queste carte, l'inventario completo dell'archivio.

Gli astronomi. Progetto italiano junior. Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri. Monte ri-acquisisce la propria autonomia; gli viene inoltre affidata l'amministrazione delle commissarie Nimis e Manin.

- "Le politiche assistenziali in epoca napoleonica: l'infanzia abbandonata nel Dipartimento di Roma (1809-1813)", coautore A. Langellotti, in Quaderni di Studi e Ricerche, n.

LIBRI CORRELATI