Althénopis

Althénopis - Fabrizia Ramondino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizia Ramondino
DIMENSIONE
6,40 MB
NOME DEL FILE
Althénopis.pdf
ISBN
1894396210107

DESCRIZIONE

Althénopis, ovvero "Occhio di vecchia", così era chiamata Napoli dai tedeschi in tempo di guerra. Intorno a questo nome e questa città si svolge il romanzo della Ramondino, affollato di ragazzi e di donne, di vicissitudini familiari, incentrato soprattutto sulla storia del rapporto tra madre e figlia. Una città sfasciata, l'incubo della guerra e molti destini appesi a eventi incontrollabili: ognuno cerca di salvarsi e nello stesso tempo di salvare anche gli altri, come se solo tante piccole esistenze potessero cambiare un mondo condannato alla crudeltà e alla violenza.

E rinascere? . Sul profilo Facebook, non ne resta altro, c'è il numero di conto corrente: IBAN IT41X0101003497100000003256 - causale Ricostruire Città della Scienza Condividi: Althénopis, ovvero "Occhio di vecchia", così era chiamata Napoli dai tedeschi in tempo di guerra.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Finalmente ho potuto leggere questo piccolo capolavoro, che colloca la Ramondino, nonostante l'eterogeneità delle ambientazioni, tra i grandi scrittori napoletani degli ultimi decenni, Raffaele La Capria, Anna Maria Ortese, Domenico Starnone, e, perché no, Elena Ferrante. Althénopis book.

LIBRI CORRELATI