Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza. Nota pastorale dell'episcopato italiano

Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza. Nota pastorale dell'episcopato italiano - Conferenza episcopale italiana | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Conferenza episcopale italiana
DIMENSIONE
11,9 MB
NOME DEL FILE
Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza. Nota pastorale dell'episcopato italiano.pdf
ISBN
2217256081163

DESCRIZIONE

Questa "Nota" della Conferenza Episcopale Italiana sottolinea il valore della penitenza per il nostro tempo. Il digiuno e l'astinenza - insieme alla preghiera, all'elemosina e alle altre opere di carità - appartengono da sempre alla vita e alla prassi penitenziale della Chiesa. E rispondono al bisogno permanente del cristiano di conversione al regno di Dio, di richiesta di perdono per i peccati, di implorazione dell'aiuto divino, di rendimento di grazie e di lode al Padre. Ma perché il digiuno e l'astinenza rientrino nel vero significato della prassi penitenziale della Chiesa devono avere un'anima autenticamente religiosa, anzi cristiana. E' qui riproposto il significato del digiuno e dell'astinenza secondo l'esempio e l'insegnamento di Gesù e secondo l'esperienza spirituale della comunità cristiana.

II valore della penitenza per il nostro tempo. Il digiuno e l'astinenza - insieme alla preghiera, all'elemosina e alle altre ope­re di carità - appartengono, da sempre, alla vita e alla prassi penitenziale della Chiesa: rispondono, infatti, al bisogno permanente del cristiano di ... Le migliori offerte per Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza.

Correnti tradizionaliste. Il movimento tradizionalista è variegato e comprende diverse correnti e posizioni. Il senso cristiano del digiuno e dell'astinenza.

LIBRI CORRELATI