Breve storia di Milano

Breve storia di Milano - Guido Lopez | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Lopez
DIMENSIONE
3,15 MB
NOME DEL FILE
Breve storia di Milano.pdf
ISBN
2621972363236

DESCRIZIONE

Una guida quasi tascabile che ripercorre la storia di Milano facendo parlare, assieme alle fonti, la città e i protagonisti del suo passato. A narrarne i momenti cruciali e gli aneddoti più gustosi è uno dei massimi esperti di storia meneghina, che ha percorso vicoli e cortili spinto dalla curiosità di un giornalista e con il puntiglio di uno storico innamorato della città e dei suoi più illustri cittadini. Dal primo insediamento celtico ai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, passando attraverso l'epoca romana, i longobardi, i Visconti, gli Sforza con Ludovico il Moro e Leonardo alla sua corte, la dominazione spagnola e poi austriaca, Napoleone, i moti risorgimentali delle Cinque Giornate, fino alla chiusa con Toscanini e il Concerto alla Scala del maggio 1946, quando la città, devastata dalla guerra, riparte con grinta per la ricostruzione. Quasi duemila anni di eventi scorrono in una lettura accattivante e coinvolgente, indulgendo al racconto del periodo sforzesco, che l'autore conosceva bene e amava tanto, epoca di grande splendore e di notorietà internazionale.

00834980153 società con socio unico #ADLovesSalone: breve storia del Salone del Mobile di Milano Milano Comune della Lombardia (181,67 km 2 con 1.378.689 ab. nel 2019), capoluogo di regione e città metropolitana, è la seconda città in Italia, dopo Roma, e costituisce la massima concentrazione delle forme più moderne e dinamiche dell'economia del paese..

EVENTI e PERSONAGGI: Fondazione. Insubri 10.000 ac : Etruschi dal 600 ac : Celti dal 400 ac .

LIBRI CORRELATI