Guerra e pace. Ediz. integrale

Guerra e pace. Ediz. integrale - Lev Nikolaevic Tolstoj | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lev Nikolaevic Tolstoj
DIMENSIONE
9,46 MB
NOME DEL FILE
Guerra e pace. Ediz. integrale.pdf
ISBN
4946369421600

DESCRIZIONE

Guerra e pace, certamente il capolavoro di Tolstoj, è, come ha scritto Ettore Lo Gatto, "la più grande opera della letteratura narrativa russa e una delle più grandi della letteratura europea del secolo XIX". Il romanzo racconta la storia di due famiglie aristocratiche, i Bolkonski e i Rostòv, in una Russia sconvolta dalla guerra e dall'invasione napoleonica. Raramente è dato di leggere un'opera in cui i destini individuali dei personaggi principali - fra cui spiccano Natasa Rostòva, il principe Andrei Bolkonski e il conte Pierre Bezuchov - si intrecciano in modo così perfetto con gli avvenimenti storici e militari: una dimensione che il cinema non ha mancato di sottolineare in tanti film di successo. L'epopea del popolo russo, il rapporto fra personalità individuale e collettività, i grandi temi filosofici dell'Ottocento e l'interrogazione sul senso della storia si fondono in questa grandiosa narrazione tolstoiana.

Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa classica. Guerra e pace. Ediz.

integrale (Italiano) Copertina rigida - 12 maggio 2016 di Lev Tolstoj (Autore), A. Polledro (Traduttore) 4,2 su 5 stelle 25 voti.

LIBRI CORRELATI