Il tempo è compiuto... (Mc. 1, 15). Armonie nella storia del piano di salvezza di Dio

Il tempo è compiuto... (Mc. 1, 15). Armonie nella storia del piano di salvezza di Dio - Rafael Maher | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rafael Maher
DIMENSIONE
6,42 MB
NOME DEL FILE
Il tempo è compiuto... (Mc. 1, 15). Armonie nella storia del piano di salvezza di Dio.pdf
ISBN
1646532005057

DESCRIZIONE

Il libro offre un appassionato studio dei racconti biblici, dell'Antico e del Nuovo Testamento, al fine di mostrare che gli interventi salvici di Dio nella storia, oggetto della fede cristiana, non sono racconti mitici, ma riguardano fatti reali accaduti nella storia reale. La riflessione compiuta dall'Autore sulla storia della Salvezza, attuata attraverso gli strumenti offerti dalla scienza della natura, la matematica ha condotto alla scoperta di leggi e armonie che rimandano al Dio personale e trascendente, creatore della libertà umana e l'unico capace di dare un senso e un'armonia alla storia umana. Dio può essere scoperto nella storia attraverso l'identificazione di periodi che regolarmente si ripetono e allo scadere dei quali si evidenziano, sempre, eventi di determinante importanza. La scoperta di queste "leggi" conduce verso la consapevolezza che il ritorno del Signore Gesù Cristo non riguarda tempi infinitamente lontani dalle nostre esistenze, ma che invece è incredibilmente vicino seppur non possiamo sapere "né il giorno né l'ora".

1, 15). Armonie nella storia del piano di salvezza di Dio è un libro di Maher Rafael pubblicato da Gabrielli Editori , con argomento Vangelo di Marco - ISBN: 9788886043014 Il tempo è compiuto il REGNO DI DIO è vicino (Mc 1,14) È vicino ma non ancora raggiunto o compiuto e indica piuttosto un tempo propizio, un kayròs, ossia la fase ultima della storia salvifica, un tempo associato alla venuta del Figlio dell'Uomo che, con le sue parabole, illustra e spiega la realtà misteriosa del REGNO, ai suoi discepoli: La più antica meridiana conosciuta è stata ritrovata nel 2013 in Egitto, nella Valle dei Re, e risale intorno al 1 500 a.C.

«Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino» (Mc 1,15). ...

LIBRI CORRELATI