Il Risorgimento in Romagna e Scipione Casali patriota e bibliofilo

Il Risorgimento in Romagna e Scipione Casali patriota e bibliofilo - Antonio Zoffili | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Zoffili
DIMENSIONE
10,61 MB
NOME DEL FILE
Il Risorgimento in Romagna e Scipione Casali patriota e bibliofilo.pdf
ISBN
8222796487638

DESCRIZIONE

Nel rinnovato interesse per la storia del nostro Risorgimento, Antonio Zoffili ci propone un saggio intorno al Risorgimento romagnolo: uno studio nel quale convergono memorie familiari, vicende politiche, trame cospirative, in una ricostruzione fondata su una vastissima ricerca d'archivio, in grado di renderci la quotidianità e la grandezza, le miserie e gli eroismi, i tradimenti e l'amore per la libertà che mossero i romagnoli di quegli anni straordinari.

Nato a Genova il 22 giugno del 1805, morì a Pisa il 10 marzo del 1872, conducendo quasi sempre una vita da latitante. I suoi numerosissimi scritti diedero un contributo fondamentale al dibattito politico-culturale italiano ed europeo dell'Ottocento ed oltre. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 1 ott 2016 alle 12:46.

Diplomazia partigiana. Gli alleati, i rifugiati italiani e la delegazione del CLNAI in Svizzera (1943-1945) Gocce di veleno. Il Risorgimento italiano: sintesi, partecipanti, battaglie, date, arte e significato del periodo storico che portò all'unità d'Italia nel 1861 FORLI' - Martedì 3 maggio 2011, alle ore 17.00, la Sala Randi del Comune di Forlì (ingresso da via delle Torri n.13) farà da cornice alla presentazione del libro "Scipione Casali.

LIBRI CORRELATI