Memorie d'un cristiano ingenuo

Memorie d'un cristiano ingenuo - Igino Giordani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Igino Giordani
DIMENSIONE
3,39 MB
NOME DEL FILE
Memorie d'un cristiano ingenuo.pdf
ISBN
6622295161412

DESCRIZIONE

"Personalità complessa e dall'ingegno vasto e multiforme... uno dei più illustri scrittori italiani e figura fra le più rilevanti del moderno pensiero cristiano a livello internazionale, apologista, patrologo di grande valore, agiografo, ecumenista, saggista...". Sono, questi, alcuni aspetti della originale e incisiva personalità di Igino Giordani, nato a Tivoli nel 1894 e morto a Rocca di Papa il 18 aprile 1980. Le Memorie d'un cristiano ingenuo, autobiografia scritta per un "atto di carità e allegria" (dalla Presentazione), ripercorrono il cammino "orizzontale" di Giordani, la sua vicenda tra gli uomini, densa di avvenimenti e soprattutto estremamente feconda perché illuminata da una fede fatta vita. Una fede intesa non come rifugio e splendido isolamento dove sublimare i contrasti con gli uomini, bensì capace di spalancare l'anima in dimensione universale su tutta l'umanità e in esigenza di Chiesa, quale la Gaudium et spes doveva configurare per il laicato cattolico.

Try Prime Hello, Sign in Account & Lists Sign in Account & Lists Orders Try Prime Cart. Books.

Signorelli, 1963- . Testo Monografico Giordani, Michele La lettura di alcuni brani tratti da "Memorie d'un cristiano ingenuo" introdurrà l'intervento del politologo Alberto Lo Presti, Direttore del Centro Studi intitolato a Giordani, che attualizzerà il messaggio a quel 18 settembre del 1948, data dell'incontro con Chiara Lubich. I libri dell'autore giordani igino Se vuoi ricevere a casa un libro dell'autore giordani igino devi semplicemente aggiungere il prodotto al tuo carrello virtuale e poi procedere con l'acquisto, scegliendo la modalità di spedizione e di pagamento. Un ponte tra due generazioni : carteggio (1924-1958) by Igino Giordani ( Book ) Igino Giordani e la pace : gli anni de "La via" (1949-1953) by Francesco D'Alessandro ( Book ) The fire of love by Edwin Hanton Robertson ( Book ) GIORDANI, Igino.

LIBRI CORRELATI