Dio nella Scrittura

Dio nella Scrittura - Jacques Briend | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jacques Briend
DIMENSIONE
11,57 MB
NOME DEL FILE
Dio nella Scrittura.pdf
ISBN
1847017988505

DESCRIZIONE

Scritto da CristianesimoAttivo. Giona viene introdotto nella Bibbia come collaboratore di Geroboamo II (2 Re 14:23-29), che fu a lungo re d'Israele a Samaria (Regno del Nord). Dio chiese a Giona di predicare ai pagani fuori dai confini di Israele, ed egli non fu il solo profeta a ricevere questo mandato, anche Naum e Abdia rivolsero le loro profezie agli stranieri. di intervenire a difesa il debole , Dio si manifesta Go'el più volte nella Bibbia verso gli ultimi della terra, verso coloro che non hanno nessun avvocato difensore.

Fondamentalmente la giustizia esprime il rapporto che lega l'uomo a Dio (Cfr Gen 15,6: "[Abramo] credette al Signore, che glielo accreditò come giustizia"). È IMPORTANTE che il nome di Dio compaia nella Bibbia? Dio evidentemente fu di questo avviso. Il suo nome, rappresentato dalle quattro lettere ebraiche note come il Tetragramma, compare quasi 7.000 volte nel testo originale ebraico di quello che è comunemente chiamato Antico Testamento. Nella Bibbia troviamo spesso l'affermazione di Dio «Io Sono» sopratutto quando Dio chiamò Mosè sull'Oreb e Mosè appare incuriosito al punto che vuole sapere se Dio ha un nome.

LIBRI CORRELATI