La pia Elena

La pia Elena - Wilhelm Busch | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Wilhelm Busch
DIMENSIONE
8,91 MB
NOME DEL FILE
La pia Elena.pdf
ISBN
4582772876533

DESCRIZIONE

Divertente e allo stesso tempo tragico, "La pia Elena" è una satira spietata sulla nascente borghesia tedesca di fine Ottocento. Wilhelm Busch offre un ritratto impietoso e dissacrante dei suoi contemporanei, mettendone in luce la meschinità e il finto perbenismo. I personaggi qui disegnati sono dei campioni di grettezza, tutti dominati dai propri istinti e assolutamente disinteressati al bene del prossimo. L'essere umano è, nella visione pessimistica di Wilhelm Busch, irrimediabilmente cattivo. A farne le spese sono i più deboli, come Elena, la protagonista di questo racconto, che cresce in campagna da zii bigotti e retrogradi che non sanno amarla. Tutte le persone che incontra, compreso il marito, non si curano affatto di lei lasciandola in uno stato di profonda solitudine e abbandono. L'umorismo tagliente di Busch diventa nel finale cupo pessimismo in cui non c'è possibilità di redenzione, nemmeno nell'aldilà dove Elena viene condannata all'inferno.

Iscriviti a Facebook per connetterti con Elena Pia e altre persone che potresti conoscere. Grazie a... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La pia Elena scritto da Wilhelm Busch, pubblicato da Villaggio Maori in formato Tascabile economico La pia Elena è un libro di Wilhelm Busch pubblicato da Villaggio Maori nella collana La radura: acquista su IBS a 15.20€! Divertente e allo stesso tempo tragico, "La pia Elena" è una satira spietata sulla nascente borghesia tedesca di fine Ottocento.

Wilhelm Busch offre un ritratto impietoso e dissacrante dei suoi contemporanei, mettendone in luce la meschinità e il finto perbenismo. La pia Elena, Libro di Wilhelm Busch. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI