I nostri futuri possibili. Gli scenari a medio e lungo termine per tecnologia, economia, finanza e imprese

I nostri futuri possibili. Gli scenari a medio e lungo termine per tecnologia, economia, finanza e imprese - E. Sassoon | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Sassoon
DIMENSIONE
9,76 MB
NOME DEL FILE
I nostri futuri possibili. Gli scenari a medio e lungo termine per tecnologia, economia, finanza e imprese.pdf
ISBN
3698072423667

DESCRIZIONE

Siamo entrati in una nuova era di cambiamento continuo, caratterizzata da formidabili scoperte scientifiche e innovazioni tecnologiche quasi quotidiane, con impatti profondissimi sulla vita di ciascuno di noi, sul mondo dell'economia e della finanza e sulla totalità delle imprese. Restare informati di queste trasformazioni continue, e soprattutto comprenderle nella loro specificità e nelle interrelazioni reciproche, è un compito difficile per chiunque ed è ancora più arduo intravvedere gli sviluppi futuri per anticiparli e prendere le decisioni migliori per farvi fronte. Nel libro "I nostri futuri possibili" i migliori esperti di scienza e tecnologia, economia, finanza e gestione d'impresa analizzano i principali trend in evoluzione, per mettere ciascuno di noi nelle condizioni più opportune per far fronte alle formidabili sfide del futuro.

Gli scenari a medio e lungo termine per tecnologia, economia, finanza e imprese è un libro a cura di Enrico Sassoon pubblicato da Mind Edizioni nella collana Harvard Business Review Italia: acquista su IBS a 22.90€! Questi sono alcuni interrogativi a cui cerca di dare risposta il Millennium Project con "Scenari alternativi su lavoro e tecnologia al 2050" (2016), uno studio globale che aiuta a definire un set di strategie sincronizzate a lungo termine per indirizzare in maniera sinergica le future dinamiche del lavoro e della tecnologia. Scenari del futuro della finanza nell'era della disintermediazione digitale La crescita dei processi di automazione impone un ripensamento generale e ad ampio spettro dell'attuale stato dell'occupazione, con l'obiettivo di favorire la transizione verso nuove attività prima che la disoccupazione tecnologica spazzi via interi comparti professionali. Il rapporto "Scenari per il futuro della tecnologia e dello sviluppo internazionale", è stato pubblicato nel maggio 2010 dalla Rockefeller Foundation e la Global Business Network. Questa relazione descrive scenari apocalittici, ipotetici, dicono, utili per portare la coscienza verso la necessità di riflettere e considerare il futuro altrimenti. Il 2020 si era aperto per l'industria italiana con segnali di miglioramento, ma le prospettive sono di nuovo bruscamente peggiorate da febbraio in seguito alla diffusione del Covid-19.

Vediamole Le analisi e i report dei principali analisti e gestori sull'andamento e le prospettive dei maggiori mercati finanziari internazionali Dall'utopia dell'aumento di capitale per le medie imprese nel decreto Rilancio alla costrizione del ricorso alle procedure concorsuali. (di Lisa Taddei) Il decreto legge n.

LIBRI CORRELATI