101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere

101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere - Federica Morrone | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federica Morrone
DIMENSIONE
4,63 MB
NOME DEL FILE
101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere.pdf
ISBN
7841380589394

DESCRIZIONE

"Le donne costituiscono la metà migliore dell'umanità". Così si esprimeva il Mahatma Gandhi e, a ben vedere, come si può dargli torto? Le donne possiedono un mix di impegno, competenza, capacità, resistenza, indipendenza, che le rende "superiori". Le donne arrivano con l'intuito dove gli uomini approdano ­ se ce la fanno ­ con il ragionamento. Vivono contemporaneamente il razionale e l'irrazionale, senza la linea di demarcazione che gli uomini hanno bisogno di tracciare; le donne non cercano appigli, si tuffano in cerca della soluzione, senza il timore di navigare in acque straniere. Hanno un cervello più sofisticato, capace di prendere decisioni complesse in tempi brevi, di uscire dagli schemi per trovare soluzioni fantasiose ma sempre efficaci. E allora perché le donne non sono al potere? Perché continuano a occupare posizioni marginali nella società? L'affermarsi delle donne in ruoli di potere è impedito da una lunga serie di discriminazioni e diritti violati, ma non solo. A volte sono le donne stesse a rinunciare, a fermarsi nell'ombra, quasi fossero oppresse da un atavico complesso d'inferiorità. Questo libro viaggia nei diversi (e spesso contraddittori) aspetti del femminile, evidenziando una serie di ragioni che impediscono alle donne di raggiungere certi traguardi e riportando, al tempo stesso, esempi di donne che ce l'hanno fatta.

Gli uomini possono sentirsi insicuri se la loro partner è una donna alfa. ...

E a dirlo sono i ... in un periodo in cui l'economia è ferma, ... Universo rosa LE DONNE E IL POTERE «101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere» (Newton Compton). I motivi possono essere principalmente due: la prima ipotesi è che le donne abbiano sviluppato una maggiore intelligenza perché costrette a una vita multitasking in cui devono conciliare famiglia e lavoro (cosa che prima accadeva raramente o comunque non con i ritmi degli ultimi anni); la seconda ipotesi è che le donne abbiano da sempre avuto un'intelligenza potenzialmente superiore, ma ... Sarà una concezione femminista, ma le donne hanno sempre avuto, nonostante la società ed il suo comportamento,l'impressione di essere superiori agli uomini.Il libro di Federica Morrone "101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono ancora al potere", sembra pienamente intenzionato a darne riprova.E chissà che non vi riesca. Scienza, gli uomini pensano davvero di essere più intelligenti delle donne 14 aprile 2018 di Chiara Pizzimenti Una ricerca statunitense conferma che la maggiore fiducia in sé stessi aiuta gli ... Le donne possiedono un mix di impegno, competenza, capacità, resistenza, indipendenza, che le rende "superiori".

LIBRI CORRELATI