Acque alte a Mestre e dintorni. Storie, luoghi, persone (2006-2012)

Acque alte a Mestre e dintorni. Storie, luoghi, persone (2006-2012) - M. L. Granzotto | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. L. Granzotto
DIMENSIONE
7,88 MB
NOME DEL FILE
Acque alte a Mestre e dintorni. Storie, luoghi, persone (2006-2012).pdf
ISBN
3072292889407

DESCRIZIONE

Le alluvioni che fin dall'Ottocento coinvolgevano ampie zone della terraferma veneziana sono un fenomeno conosciuto. Ma a partire dal settembre 2006 e 2007 si sono verificati così estesi allagamenti e danni tanto ingenti ai quartieri urbani e alla zona industriale, da mobilitare persone e istituzioni. Dal 2008 l'associazione storiAmestre ha cominciato a riflettere su ciò che era accaduto in quei giorni ai quartieri della terraferma veneziana e ai comuni di cintura investiti, con tempi e intensità diverse, dalla stessa emergenza. C'era inizialmente la curiosità di capire come un evento straordinario fosse riuscito ad attivare l'energia delle persone, in un momento storico in cui sembra esserci una forte disaffezione verso la cosa pubblica.

edizioni Biblioteca dell'Immagine collana Storie delle città , 2017 ... Acque alte a Mestre e dintorni.

Atti del Convegno (brossura) Mestre è una località di terraferma del comune di Venezia, di cui rappresenta l'agglomerato urbano più popoloso con 88 552 abitanti. Costituisce il centro principale della terraferma veneziana, che conta circa 180 000 abitanti..

LIBRI CORRELATI