Il futuro mancato. Analisi dell'ideologia renziana

Il futuro mancato. Analisi dell'ideologia renziana - Elena Frigerio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Frigerio
DIMENSIONE
11,85 MB
NOME DEL FILE
Il futuro mancato. Analisi dell'ideologia renziana.pdf
ISBN
8933341503027

DESCRIZIONE

La comunicazione di Matteo Renzi ha senza dubbio ribaltato la scena della comunicazione politica italiana. Eppure, alcune analisi si fermano a studiare le sole tecniche di informazione utilizzate, senza scavare nel profondo del significato. In questo libro, dunque, si cerca di analizzare, di interpretare e di risalire al pensiero che viene prima delle parole, degli hashtag e delle storie. La prima parte è dedicata al contesto politico e mediatico, alle tecniche di comunicazione politica e alla loro efficacia, a come le storie hanno sostituito i concetti e a come le metafore e le emozioni influiscano sul voto molto più dei programmi. La seconda parte analizzerà nello specifico il caso di Matteo Renzi. Si analizzeranno tre tipi di discorso in tre contesti diversi: il discorso istituzionale (in Senato); il discorso da leader (direzione di partito) e il discorso propagandistico (referendum). Per ciascuno dei tre discorsi è presente un'analisi del contesto, del linguaggio verbale e non verbale, politica e comunicativa, specifica sui punti salienti, semiotica e filosofica; in modo da comporre un quadro generale su Matteo Renzi e la sua ideologia.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Aracne, brossura, data pubblicazione 2005, 9788854802360. Così, al di là di vuoti e ipocriti discorsi a favore dei cosiddetti diritti delle generazioni future, la presente, credendo di salvare se stessa, ... Il futuro mancato.

Piccola fra i piccoli. La sofferenza degli stranieri senza diritti e quella dei giovani privati del futuro, il malessere nascosto nella vita di coppia, nelle dinamiche familiari, ... Il futuro mancato.

LIBRI CORRELATI