Catecumenato antico. Diventare cristiani secondo i Padri

Catecumenato antico. Diventare cristiani secondo i Padri - Giuseppe Cavallotto | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Cavallotto
DIMENSIONE
10,3 MB
NOME DEL FILE
Catecumenato antico. Diventare cristiani secondo i Padri.pdf
ISBN
7156222628585

DESCRIZIONE

Nei primi secoli della nostra era cristiani non si nasceva, ma si diventava: la nuova religione di Gesù cresceva infatti tra adulti, in ambienti pagani o gnostici o ebraici. A partire dalla seconda metà del II secolo si definisce il percorso catecumenale grazie al quale si entra nella comunità cristiana: è un itinerario globale, di vita e di fede, che si conclude con la celebrazione dei sacramenti dell'iniziazione. L'organizzazione del catacumenato antico conobbe una lenta decadenza e scomparve alla fine del VI secolo. Il volume ne ripropone la multiforme esperienza.

Diventare cristiani secondo i Padri è un libro di Giuseppe Cavallotto pubblicato da EDB nella collana Catecumeni oggi: acquista su IBS a 40.40€! Catecumenato antico. Diventare cristiani secondo i Padri.

Cabié ricorda che il cammino dei candidati, che precede il. battesimo, "comporta una triplice dimensione: catechistica, liturgica e ascetica", in "L'iniziazione cristiana", in A-G.

LIBRI CORRELATI