Morir giovani. Il pensiero antico di fronte allo scandalo della morte prematura

Morir giovani. Il pensiero antico di fronte allo scandalo della morte prematura - L. F. Pizzolato | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. F. Pizzolato
DIMENSIONE
5,11 MB
NOME DEL FILE
Morir giovani. Il pensiero antico di fronte allo scandalo della morte prematura.pdf
ISBN
9105025182850

DESCRIZIONE

Affrontare in maniera sinottica, tra mondo classico e mondo cristiano, il tema della morte prematura, significa chiamare a un radicale confronto due diverse visioni della persona. Il volume di L.F. Pizzolato, è una raccolta di testimonianze, alcune delle quali tradotte per la prima volta in lingua moderna, che esprimono riflessioni ricche di spiritualità e di profondo senso umano.

PubliCatt è il repository istituzionale ad accesso aperto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove gli utenti autorizzati afferenti all'Ateneo provvedono direttamente e autonomamente a depositare e a rendere visibili le proprie pubblicazioni, inserendo i dati descrittivi del documento stesso ("metadati", quali il titolo, autore, abstract, etc.) e, laddove possibile, il ... Pizzolato, intitolato Morir giovani - Il pensiero antico di fronte allo scandalo della morte prematura. Sin dall'antichità le morti dei bambini/giovani - chiamate più precisamente ahori (premature) o ágamoi (che non hanno gustato le nozze) - sono le più drammatiche, illogiche, lacrimevoli. Morir giovani.

Anche se non possiamo vederli fisicamente, la Lettera agli Ebrei ci aiuta a percepire una realtà che sfugge alla nostra vista, perché ci dice che gli eroi della fede che sono morti (cfr. Amicizie, interessi, progetti. Sembra che il passato muoia di fronte alle trascinanti novità.

LIBRI CORRELATI