Ubaldesca, una santa laica nella Pisa dei secoli XII-XIII

Ubaldesca, una santa laica nella Pisa dei secoli XII-XIII - Gabriele Zaccagnini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Zaccagnini
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Ubaldesca, una santa laica nella Pisa dei secoli XII-XIII.pdf
ISBN
7850387393845

DESCRIZIONE

... Ubaldesca praticò nel monastero e nello "Spedale" della città l'umiltà e la carità, ... Il Santo del giorno - 28 Maggio - Santa Ubaldesca Taccini 28 Maggio 2019 27 Maggio 2019 Marco Santa Ubaldesca Taccini è una santa che segnò profondamente la vita spirituale di Pisa nei secoli XII-XIII, insieme con santa Bona, san Guido della Gherardesca e san Ranieri. Santa Ubaldesca Taccini.

Analisi storica, agiografica e filologica del testo di Benincasa: San Ranieri (M. 1160) è il primo santo laico del Medioevo occidentale oggetto di un'importante scrittura agiografica, la Vita Raynerii, opera de l'amico e confidente Benincasa, canonico pisano.Figlio di un mercante, Ranieri si convertì dopo l'incontro con un predicatore laico còrso, il ... (150569) Zaccagnini,Gabriele.

LIBRI CORRELATI