Il corpo del capo

Il corpo del capo - Marco Belpoliti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Belpoliti
DIMENSIONE
12,23 MB
NOME DEL FILE
Il corpo del capo.pdf
ISBN
2483629527527

DESCRIZIONE

Nell'aprile del 2001 milioni di italiani ricevettero un fotoromanzo elettorale, Una storia italiana, dove Silvio Berlusconi presentava la storia della propria vita attraverso parole e immagini. Un album ricco di fotografie del Capo. Perché il creatore della neotelevisione ama così tanto le fotografie, perché ricorre alle immagini fisse per descrivere la propria persona? Questo libro racconta la vicenda del rapporto tra il tycoon televisivo e la fotografia a partire dagli anni Settanta sino ad arrivare alle sue ultime immagini, descrive il modo in cui il magnate ha usato, sia come imprenditore sia ai fini della sua strategia politica, il proprio corpo. Dai trapianti di capelli alla Vandana, dal ritocco fotografico alla chirurgia estetica il corpo del Capo è diventato la metafora vivente della nostra stessa idea di corpo, del suo valore e del suo sfruttamento economico. Questa nuova edizione aggiorna al 2018 il ritorno di Berlusconi sulla scena politica, ricostruendo quanto è successo dopo la sua caduta, fino all'attuale «seduzione fredda» e alla figura di avatar di se stesso. Nosferatu a Palazzo Chigi?

Disponibile in 3 giorni lavorativi. Prezzo solo online: € 11,05.

I tempi sono cambiati. Nessuno pensa più ad Aldo Moro che andava anche in spiaggia col solleone con il suo completino color grigio democristiano, che ti faceva venire una botta di caldo afoso solo a guardarlo, perché doveva rispettare il ruolo di ministro. Il corpo del capo è un libro scritto da Marco Belpoliti pubblicato da Guanda nella collana Le fenici rosse x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. I cenni del capo sono i segnali più veloci del corpo e sono importanti sincronizzatori del procedere della relazione.

LIBRI CORRELATI