Il narcotraffico internazionale. Alcune considerazioni tra politiche di sicurezza e geopolitica

Il narcotraffico internazionale. Alcune considerazioni tra politiche di sicurezza e geopolitica - F. Frattini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Frattini
DIMENSIONE
8,59 MB
NOME DEL FILE
Il narcotraffico internazionale. Alcune considerazioni tra politiche di sicurezza e geopolitica.pdf
ISBN
4096987504894

DESCRIZIONE

Il traffico di stupefacenti costituisce ancora una minaccia di portata planetaria. Una sfida che non presenta solamente profili penalistici o di natura sociale, ma anche geopolitici ed economici, costituendo uno dei cardini di un ramificato sistema in cui si intrecciano crimine organizzato, movimenti terroristici, separatismi e grandi operazioni finanziarie finalizzate al riciclaggio. Il gruppo di studio italo-russo, promosso dall'Istituto di Studi Euroasiatici e dal Servizio Federale Antidroga della Federazione Russa (FSKN), per oltre un anno ha approfondito il tema del narcotraffico internazionale, giungendo alla redazione di un documento che rappresenta il filo conduttore del presente volume. Il narcotraffico viene esaminato sotto diversi profili: criminale, sociale, sanitario, economico e geopolitico. Il lavoro è volto a favorire la formazione di una visione quanto più possibile ampia della questione, offrendo sia al lettore comune che all'esperto alcuni spunti per una maggiore comprensione di un problema che è molto più complesso e insidioso di quanto talvolta si possa ritenere.

La neutralità violata. Il Cantone Ticino e il Vallese negli anni napoleonici tra autonomia e minacce annessionistiche (1810-1813) Diritti degli altri. Geopolitica, Sicurezza e Strategia.

Alcune considerazioni tra politiche di sicurezza e geopolitica è un libro di Frattini F. (cur.) e Tartaglia Polcini G.

LIBRI CORRELATI