Shirley. Ediz. integrale

Shirley. Ediz. integrale - Charlotte Bronte | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charlotte Bronte
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Shirley. Ediz. integrale.pdf
ISBN
2619569083956

DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1849, due anni dopo il successo di "Jane Eyre", "Shirley" è ambientato durante le guerre napoleoniche, nello Yorkshire del primo Ottocento, percorso dai fervori dell'industrializzazione e da profonde tensioni sociali. E la storia di due donne, Shirley Keeldar e Caroline Helstone. Ricca ereditiera la prima, orfana nullatenente la seconda: a legarle sono una profonda amicizia e un uomo, Robert Moore, spietato imprenditore tessile oberato dai debiti. Caroline lo ama, ricambiata; Shirley no, ma è a quest'ultima che Mr Moore chiede la mano, per salvarsi dalle difficoltà economiche. In uno straordinario intreccio di romanticismo e analisi delle lotte di classe, Charlotte Bronte delinea il ritratto preciso e particolareggiato di un mondo in drammatica mutazione, e lo fa attraverso gli occhi di una protagonista forte e orgogliosa: il risultato è una modernissima riflessione sulla condizione femminile, che ancora oggi non ha perso nulla della sua lucidità.

Ediz. integrale PDF Gratis Italiano Su IBS una ricca selezione di eBook gratis da scaricare: inizia subito a leggere ...

E-book. Formato EPUB è un ebook di Charlotte Brontë pubblicato da Newton Compton - ISBN: 9788854194069 (Scarica) L' arte racconta il diritto e la storia di Roma.

LIBRI CORRELATI