Giganti di pietra

Giganti di pietra - R. Copez | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Copez
DIMENSIONE
7,11 MB
NOME DEL FILE
Giganti di pietra.pdf
ISBN
9840807151466

DESCRIZIONE

I Giganti di Mont'e Prama, fin dalla loro scoperta, hanno suscitato curiosità, domande, orgoglio. Quegli eroi di pietra, così particolari, di una bellezza antica e limpida, ci pongono mille interrogativi, ai quali forse non sarà mai data risposta. Eppure, chiunque li osservi, sia o non sia amante della storia o delle espressioni artistiche, non potrà che apprezzare la loro intensa manifestazione di plastica forza e rigida dignità, tanto che oggi assurgono quasi a simbolo della sardità. Gli autori della presente antologia, curata da due fini narratori quali Rossana Copez e Giovanni Follesa, ispirandosi dunque a questi uomini di un passato nebuloso, hanno costruito storie declinate secondo i più disparati generi e filoni narrativi, raccontandoci i "loro" Giganti. Attraverso gli occhi immobili di questi monumenti straordinari vengono così messe sotto la lente di ingrandimento passioni contrastanti amore, odio, egoismo, generosità -, vite in bilico, desideri e sogni di una umanità che, per ritrovarsi, non può fare altro che guardare al trascorso dei propri avi.

Le teorie sull'età di queste sculture sono tre: La prima teoria le fa risalire all'epoca della conquista di Pirro, quindi all'inizio III secolo a.C.; Giganti di Pietra di Campana Cerca Aggiornamento sul COVID-19 : Per contenere la diffusione del coronavirus, le attrazioni potrebbero essere chiuse o osservare periodi di chiusura parziale. Manpupuner: i misteriosi giganti di pietra degli Urali. Turismo 08 Mag 2020 Aleksandra Guzeva Getty Images Arrivare fin qui è molto difficile: a meno che non siate disposti a spendere per una gita in elicottero, dovrete percorrere a piedi 180 chilometri.

Fig. 1 - I Giganti di Campana. I Giganti di Pietra di Campana (detti anche Pietre della Incavallicata) sono due sculture megalitiche create probabilmente dai primi abitanti della Calabria, e sono situati vicino Campana, nel Parco Nazionale della Sila..

LIBRI CORRELATI