La legge contro le società segrete e altri scritti firmati Maximus

La legge contro le società segrete e altri scritti firmati Maximus - Arturo Reghini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arturo Reghini
DIMENSIONE
6,65 MB
NOME DEL FILE
La legge contro le società segrete e altri scritti firmati Maximus.pdf
ISBN
1883245408223

DESCRIZIONE

Sotto lo pseudonimo Maximus, Arturo Reghini firma importanti interventi sulla rivista, da egli stesso diretta, "Ignis" dall'aprile al dicembre del 1925. Appaiono qui i suoi interventi contro la Legge contro le Società segrete (ma in realtà, contro la Massoneria), proposta da Mussolini in Parlamento proprio nel 1925 e che vide l'unica opposizione da parte di Antonio Gramsci; ma anche testi di critica letteraria quali le note sul "Cosmopolita" e l'analisi dell'"Ode alchemica" di Fra Marcantonio Crassellame Chinese. Una chicca particolare è, infine, la descrizione dell'attività di un fachiro, fortemente sponsorizzata dal Reghini stesso.

(Curatore) edito da Tipheret a marzo 2018 - EAN 9788864963921: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La legge contro le società segrete e altri scritti firmati Maximus è un libro scritto da Arturo Reghini pubblicato da Tipheret nella collana Punto luce x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il libro di La legge contro le società segrete e altri scritti firmati Maximus è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di La legge contro le società segrete e altri scritti firmati Maximus in formato PDF su kassir.travel. La legge contro le società segrete e altri scritti firmati Maximus di Arturo Reghini - Tipheret: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Sotto lo pseudonimo Maximus, Arturo Reghini firma importanti interventi sulla rivista, da egli stesso diretta, "Ignis" dall'aprile al dicembre del 1925.

Spesso però hanno perseguito obiettivi oscuri e ispirato guerre e orrori. Ecco 7 storie da conoscere. Arturo Reghini nacque a Firenze il 12 novembre 1878.

LIBRI CORRELATI