Jules

Jules - Didier Van Cauwelaert | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Didier Van Cauwelaert
DIMENSIONE
4,67 MB
NOME DEL FILE
Jules.pdf
ISBN
2860863606074

DESCRIZIONE

Zibal, genio plurilaureato in astrofisica e ingegneria biochimica, sognava di sfondare nel campo della ricerca scientifica, ma la sua ex gli ha rubato l'invenzione che poteva segnare la svolta decisiva. Così, a 42 anni, si ritrova a vendere macarons all'aeroporto di Parigi-Orly. Alice, giovane e bellissima speaker radiofonica, ha perso la vista in seguito a un incidente. I suoi occhi sono quelli di Jules, un adorabile labrador che la guida tra i colori e i pericoli della vita a lei invisibili. Quando Zibal nota Alice in mezzo alla folla dell'aeroporto, è vittima di quel temibile colpo di fulmine di cui aveva imparato a diffidare. Un breve scambio di battute, giusto il tempo di scegliere una confezione di macarons, ed è subito addio: Zibal osserva Alice dirigersi all'imbarco per Nizza. Né lui né Jules sanno che là l'attende una delicata operazione che le restituirà la vista. Quella che per Alice è una grande gioia, per il labrador è la catastrofe: si sente inutile, perso, senza la sua compagna di sette anni. Rifiutandosi di accettare un altro padrone, fugge e va a cercare proprio Zibal, entrando nella sua vita come un ciclone. Da quel momento, uniti dalla sventura e dall'ossessione per Alice, Jules e Zibal avranno un'unica missione: ritrovare la donna che ha spezzato il cuore a entrambi.

Entra ora e comincia la lettura! Spesso definito come "il padre della fantascienza," Jules Verne scrisse il suo primo romanzo di successo, "Cinq semaines en ballon" (Cinque settimane in pallone, 1863), all'età di 35 anni. Divenne il secondo autore più tradotto al mondo dell'epoca; scrisse racconti e romanzi su una varietà di innovazioni e progressi tecnologici molti anni prima che fossero realtà pratiche. Jules Verne Jules Verne, conosciuto in Italia anche come Giulio Verne, è uno scrittore francese vissuto nell'Ottocento noto per la sua vastissima produzione letteraria e teatrale.

Studiò diritto a Parigi, dove si legò ad A. Dumas figlio e al fotografo Nadar.

LIBRI CORRELATI