Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei

Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei - José Miguel Cejas | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
José Miguel Cejas
DIMENSIONE
7,25 MB
NOME DEL FILE
Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei.pdf
ISBN
1929721336052

DESCRIZIONE

Un giovanissimo sacerdote nella Spagna degli anni Trenta: un ragazzo arrivato a Madrid come cappellano dell'Ospedale del Re, in un ambiente nel quale i sacerdoti sono guardati con sospetto ostile dagli attivisti, mentre i malati ne invocano l'assistenza. In quella Spagna travagliata dalla guerra civile, José incontra Josemaria Escriva che gli propone l'entusiasmante progetto di servire gli altri nella quotidianità e nella normalità; ma poiché nella Spagna di quegli anni nulla è rimasto di normale, ecco che la dedizione di un giovane prete diviene rapida strada verso il martirio. Il libro è al tempo stesso il profilo biografico di un ragazzo capace di donare la vita per un'ideale, e il documento impressionante di un momento nel quale la Provvidenza divina palesa il suo aiuto malgrado ogni apparenza contraria.

(cur.) edizioni Ares collana Per conoscere l'Opus Dei , 1997 Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei.

La sede centrale dell'Opus Dei si trova dal 1946 a Roma. I suoi membri ...

LIBRI CORRELATI