La Bibbia e il lavoro. Prospettive etiche e culturali

La Bibbia e il lavoro. Prospettive etiche e culturali - Franco Riva | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Riva
DIMENSIONE
10,78 MB
NOME DEL FILE
La Bibbia e il lavoro. Prospettive etiche e culturali.pdf
ISBN
6898603791476

DESCRIZIONE

Il tema del lavoro è uno dei luoghi più suggestivi dell'antropologia occidentale. Nel lavoro si esprime infatti una singolare e duplice somiglianza, dell'uomo a Dio e di Dio all'uomo. Nel ricostruire questo tema, l'autore evita le letture ingenue e unilaterali e pone in luce un'idea originale dell'uomo, né servo né Prometeo. Attraverso il dialogo con i filosofi contemporanei ne mostra infine l'incidenza etica.

b) Co-Relatore di Tesi a Lecce, Università del Salento 2006-2009 c) Co-Relatore di Tesi a Roma, Università Gregoriana, in corso 2. Prospettive etiche e culturali, Edizioni Lavoro, Roma 1997; La politica e la religione (con M. Rizzi), Edizioni lavoro, Roma 2000; La rinuncia al Sé.

Prospettive etiche e culturali di Riva, Franco: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La Bibbia e il lavoro. Prospettive etiche e culturali, Libro di Franco Riva.

LIBRI CORRELATI