Il mare a primavera

Il mare a primavera - Giovanni Pistoia | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Pistoia
DIMENSIONE
5,98 MB
NOME DEL FILE
Il mare a primavera.pdf
ISBN
6413147420686

DESCRIZIONE

«Mia madre diceva che fui portato il ventuno di marzo, di un anno ormai lontano, da una rondine. Abitavano con i miei genitori in una casa piccola, diciamo un nido grande, protetta da un arco antico dove, tra i tanti buchi di vecchie pietre, facevano il nido le rondini, a primavera. In uno di questi loro viaggi venni io. Mi adagiarono in un nido, non in uno di quei fori o sotto i cornicioni di un balcone, ma in uno più grandicello, una stanza; una stanza proprio a ridosso dell'arco. Dalle fessure fiorivano le bocche di leone, dai balconi penzolavano, strillando colori, una moltitudine di garofani. I gerani occhieggiavano, innamorati.»

Abitavano i miei genitori in una casa piccola, diciamo un nido grande, protetta da un arco antico dove, tra i tanti buchi di vecchie pietre, facevano il nido le rondini, a primavera. Il mare a primavera. Racconti dal web, Libro di Giovanni Pistoia.

Scopri gratuitamente altre immagini. Il Mare a Primavera - la baia del Silenzio e la baia delle Favole. Sestri Levante è ormai nota a tutti come la "Città dei due mari": la Baia delle Favole (il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen che qui soggiornò nel 1833) è più animata e vivace con locali e stabilimenti balneari; Il Villino Primavera e' posto in una zona residenziale molto tranquilla e verdeggiante a 200 metri dal mare e a dieci minuti a piedi dalla piazzetta centrale del paese.

LIBRI CORRELATI