«Mi trovo in buona salute e così voglio sperare che sia di tutti voi». Lettere di Galeatesi dai campi di prigionia della seconda guerra mondiale

«Mi trovo in buona salute e così voglio sperare che sia di tutti voi». Lettere di Galeatesi dai campi di prigionia della seconda guerra mondiale - Roberta Mira | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Mira
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
«Mi trovo in buona salute e così voglio sperare che sia di tutti voi». Lettere di Galeatesi dai campi di prigionia della seconda guerra mondiale.pdf
ISBN
6815974649711

DESCRIZIONE

Prendendo le mosse dal ritrovamento presso gli uffici del Comune di Galeata di un piccolo fondo documentario costituito da lettere e cartoline di giovani galeatesi prigionieri di guerra durante il secondo conflitto mondiale, il volume passa in rassegna le diverse forme di prigionia di guerra sperimentate dai militari italiani nel corso della seconda guerra mondiale e ricostruisce brevi profili biografici dei 41 uomini di Galeata di cui sono stati ritrovati i messaggi. Si tratta di 13 giovani catturati da statunitensi, britannici e francesi nel quadro della guerra in Africa settentrionale e nelle fasi dello sbarco in Sicilia tra il 1941 e il 1943, di un soldato preso dai sovietici durante la campagna di Russia nel 1942, di 26 internati militari fatti prigionieri dai nazisti dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943 e di un lavoratore civile impiegato nell'economia bellica del Terzo Reich.

Noi preferiamo dare la parola agli autori di tutti i tempi: abbiamo raccolto per voi le migliori frasi, aforismi e citazioni sulla salute. Dai rimedi della nonna vi presenta le migliori frasi, citazioni, aforismi e proverbi più famosi sulla salute e sul raggiungimento del benessere personale, precetti e norme del vivere sano, espressi da scienziati, filosofi, scrittori, medici e nutrizionisti di tutti i tempi dei tempi. Capire chi siamo, che persone vogliamo diventare, in quale direzione stiamo andando... Sono domande esistenziali che ci poniamo sempre.

Lettere di Galeatesi dai campi di prigionia della seconda guerra mondiale è un libro di Roberta Mira pubblicato da Il Ponte Vecchio nella collana Vicus. Testi e documenti di storia locale: acquista su IBS a 12.35€! Nell'ambito delle Celebrazioni della Liberazione d'Italia, venerdì 27 aprile, alle ore 21,00, al Teatro comunale Carlo Zampighi, verrà presentato il libro di Roberta Mira dal titolo "Mi trovo in buona salute e così voglio sperare che sia di voi tutti.Lettere di Galeatesi dai campi di prigionia della seconda guerra mondiale", pubblicato nel 2018 dall'Amministrazione comunale presso ... Acquista online il libro «Mi trovo in buona salute e così voglio sperare che sia di tutti voi».

LIBRI CORRELATI