Monaci, cavalieri e pellegrini al santuario di Picciano

Monaci, cavalieri e pellegrini al santuario di Picciano - Donato Giordano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donato Giordano
DIMENSIONE
10,97 MB
NOME DEL FILE
Monaci, cavalieri e pellegrini al santuario di Picciano.pdf
ISBN
5262732527453

DESCRIZIONE

Maria di Picciano, retto dai monaci benedettini olivetani. Siamo lieti di presentarvi il Santuario e le attività che in esso si svolgono. "Monaci, cavalieri e pellegrini al Santuario di Picciano", è il titolo del volume scritto da don Donato Giordano O.S.B.

pp. 198, Altrimedia Edizioni, 2015 ISBN: 978-88-... Il santuario di Picciano ha vissuto infatti una storia unica e longeva che lo ha visto al centro di narrazioni pre-medievali, punto di riferimento geografico, culturale, politico e religioso, lungo una vicenda che ha visto succedersi eremiti, pastori delle transumanze, pellegrini, cavalieri templari e giovanniti, monaci e sacerdoti. Il santuario di Picciano ha vissuto infatti una storia unica e longeva che lo ha visto al centro di narrazioni pre-medievali, punto di riferimento geografico, culturale, politico e religioso, lungo una vicenda che ha visto succedersi eremiti, pastori delle transumanze, pellegrini, cavalieri templari e giovanniti, monaci e sacerdoti. Monaci, cavalieri e pellegrini al santuario di Picciano è un libro di Donato Giordano pubblicato da Altrimedia : acquista su IBS a 17.10€! Mille anni, e oltre, di storia e di religiosità, tra i più antichi santuari della Basilicata, sono raccontati nel libro "Monaci, cavalieri e Pellegrini al Santuario di Picciano" di Matera ... Sabato 20 febbraio alle ore 17.00 sarà presentato a Tricarico, nel Salone degli stemmi dell'Episcopio, il volume di don Donato Giordano (Ordine di San Benedetto) "Monaci, cavalieri e pellegrini al santuario di Picciano" che ha ricevuto la segnalazione della giuria della Saggistica storica della 44^ edizione del "Premio Letterario Basilicata".L'iniziativa, promossa dalla Diocesi di ... Monaci, cavalieri e pellegrini al santuario di Picciano, Libro di Donato Giordano.

LIBRI CORRELATI