Un episodio del Sessantanove alla Casa della Cultura di Milano

Un episodio del Sessantanove alla Casa della Cultura di Milano - Felice Accame | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Felice Accame
DIMENSIONE
4,80 MB
NOME DEL FILE
Un episodio del Sessantanove alla Casa della Cultura di Milano.pdf
ISBN
4294542088608

DESCRIZIONE

Felice Accame ricostruisce le fasi di un intrigo che, anche se di poco conto, restituisce zone ibride e protagonisti minoritari del nostro passato, precisamente del '69, da cui emerge questo ragionato sberleffo nei confronti delle liturgie officiate in quel tempio intellettuale del Partito Comunista italiano che fu la Casa della Cultura di Milano.

Senza entrare nel merito della vicenda - che si colloca sostanzialmente e temporalmente al di fuori della carica e delle funzioni sindacali e limitandosi a constatare che trattasi di un episodio diversamente qualificato in diversi atti giudiziari e ... Sia per il nome, sia per le sue attività, non si può non parlare di La Casa della Cultura a Milano.. Dopo aver presentato la Fabbrica del Vapore, luogo attivissimo anche durante l'estate, ci rechiamo in via Borgogna 3, a poca distanza dal Duomo..

Le vieux Paris n'est plus (la forme d'une ville Change plus vite, hélas!, que le coeur d'un mortel) Baudelaire, Le cygne, vv. 7-8 Finita la guerra, a Milano esplode una frenesia molto superiore alle aspettative, che impegna tutti in un'attività incessante che mira a travolgere e a trasformare le idee, gli uomini e la città dopo il ... Casa della Cultura di Milano - Via Borgogna 3, 20122 Milan, Italy - Rated 4.5 based on 63 Reviews "Un luogo di incontro e di scambio culturale e di... Casa della Cultura di Milano, Milano, Italy.

LIBRI CORRELATI