«Padre» osiamo dire

«Padre» osiamo dire - Valentino Salvoldi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valentino Salvoldi
DIMENSIONE
4,54 MB
NOME DEL FILE
«Padre» osiamo dire.pdf
ISBN
5149475431035

DESCRIZIONE

Il papa ci invita a recitare anche solo un Padre nostro, tutti assieme, ogni giorno, in famiglia, pensando alla parole che recitiamo. Il teologo Salvoldi ci aiuta a capire ogni versetto della preghiera insegnata da Gesù, ricorrendo all'esegesi biblica, all'esperienza dei santi, all'insegnamento dei papi, trasformando il tutto in preghiera. Testo valido per l'approfondimento e la crescita personale, la catechesi, la scuola di preghiera.

Questa però non dev'essere una preghiera inflazionata, ma considerata "un sacrificio spirituale" - così è definita l'orazione in un trattato a tema di Tertulliano - "adatto" pure al nostro tempo, all'era della globalizzazione, ... Osiamo dire «Padre nostro»: Gesù, dandoci il Padre nostro, ci ha tracciato la via della preghiera.II Padre nostro non è tanto una preghiera finita in se stessa, ma una strada per la preghiera, uno schema per pregare; più che una preghiera già "confezionata" è una preghiera da sviluppare; più che una preghiera da dire è una preghiera da fare. Osiamo dire: "Padre Nostro" da Teologo Borèl. del 25 ottobre 2012 .

Ecco un sobrio commento spiritualeAutore: Andrea GasparinoGesù, dandoci il Padre nostro, ci ha tracciato la via della preghiera. II Padre nostro non è tanto una preghiera finita in se stessa, ma una strada per la preghiera, uno schema per pregare: più che una preghiera già "confezionata ... Osiamo dire: "Padre Nostro" Francesco Lambiasi.

LIBRI CORRELATI