Quando Eva ride Adamo non resiste. Azzardi teologici nelle peripezie quotidiane della donna sposata

Quando Eva ride Adamo non resiste. Azzardi teologici nelle peripezie quotidiane della donna sposata - Giuliana Di Chiara | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliana Di Chiara
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
Quando Eva ride Adamo non resiste. Azzardi teologici nelle peripezie quotidiane della donna sposata.pdf
ISBN
9560144475999

DESCRIZIONE

Che gioia inaspettata uscire con lo sguardo da sé per riscoprire ogni giorno una creatura altra che mi corrisponde, pensata apposta per me. E che esperienza incontrare quello Sguardo, così potente nell'Amore da cambiarmi. Magari attraverso gli occhi del marito (o della moglie)! Fino al punto da rendermi, a mia volta, capace di guardarmi esattamente nella verità. Così come sono, nel confronto quotidiano con orologio e desideri. Senza paura di scoprire limiti e insicurezze. E poi, mica sta lì a casaccio, il limite. E strategico: ricorda a ciascuno che abbiamo bisogno dell'altro. E, soprattutto, dell'Altro. Certo, non è una passeggiata. O meglio, lo è, ma impegnativa parecchio, almeno quanto la costruzione di una relazione decisiva. Entrambe fatte di piccoli passi imprescindibili. Dai quali non si scappa, punto. Come l'abbandono delle proprie sicurezze, abitudini e di tutto ciò che può appesantire il tragitto. D'altronde anche il tacco dodici in montagna o il piumino nei cento metri delfino pare non aiutino. Nel procedere, costellato di fatiche piccole e grandi - vedi resistenze dovute a narcisismi sempreverdi o a zelanti rivendicazioni della prole - ci si consegna a una direzione, a volte solo intravista. La quale, tuttavia, fungerà da faro orientante. Una luce misericordiosa che offre continue chances. Anche perché, sissignori, non siamo affatto in pochi e tutti insieme facciamo «la Chiesa». Se uniamo terra e cielo vien fuori un numero esorbitante di camminatori: c'è di che rallegrarsi... all'infinito!

Testo ebraico masoretico, versione greca dei Settanta, versione latina della Nova Vulgata, testo CEI 2008.pdf Geografie dell'abitare.pdf Quando Eva ride Adamo non resiste. Azzardi teologici nelle peripezie quotidiane della donna sposata.pdf Delfi. Quando ebbe finito, creò il primo uomo, Adamo, e la prima donna, Eva, e a loro volle regalare questo Paradiso terrestre.

Chi cerca, Trovaprezzi! Tutti i libri di Giuliana Di Chiara in vendita online a prezzi scontati su Libraccio Libri di Pratica cristiana. Acquista Libri di Pratica cristiana su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

LIBRI CORRELATI