Il grado di maestro nella Libera Muratoria

Il grado di maestro nella Libera Muratoria - Eugenio D'Alviella Goblet | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenio D'Alviella Goblet
DIMENSIONE
12,33 MB
NOME DEL FILE
Il grado di maestro nella Libera Muratoria.pdf
ISBN
5033057903250

DESCRIZIONE

Esso ricorda, con l'accenno al filo a piombo, la discesa del Logos che finalmente si fa "Legge" e "Ragione" comprensibile al Compagno e utilizzabile nell'azione iniziatica. Il Maestro Venerabile preliminarmente gli indica quali siano i Principi della Libera Muratoria e gli dice che essi sono comuni a tutti i Fratelli sparsi per il Mondo e fondati sulla Ragione. Tali principi sono immutabili, ma sono anche così perfetti da consentire a ciascuno la piena libertà nella ricerca del vero [ 17 ]. Il Rito Scozzese procede verso superiori livelli di Conoscenza mediante una successione di Gradi la cui pluralità è connessa all'esigenza - manifestatasi nella Libera Muratoria del XVIII secolo da poco transitata dalla fase storica operativa a quella speculativa - di sovrapporre ai tre Gradi tradizionali di Apprendista, Compagno e Maestro, ulteriori momenti iniziatici tendenti a … La Libera Muratoria I Massoni apprendono i suoi principii attraverso una serie di racconti sviluppati in forma di rituale.

Cliccando sull'immagine si potrà scaricare l'intervento completo ... terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. La Squadra ed il Compasso sono il simbolo per eccellenza della Libera Muratoria Universale.

LIBRI CORRELATI