Discorso sulla servitù volontaria

Discorso sulla servitù volontaria - Etienne de La Boetie | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Etienne de La Boetie
DIMENSIONE
12,6 MB
NOME DEL FILE
Discorso sulla servitù volontaria.pdf
ISBN
5904304902280

DESCRIZIONE

Intrattabile e senza fissa dimora dal giorno in cui vide la luce, contiene la resa dei conti di un giovane e di un nobile - Étienne de La Boétie incarna entrambe le qualità ... Piuttosto raramente ho incontrato, nel corso delle mie letture, condensato in così poche pagine, un pensiero a tal punto rigorosamente libero, prorompentemente libertario e, per certi versi, illuminante. La presente traduzione del "Discorso sulla servitù volontaria" è stata condotta sul cosiddetto manoscritto "De Mesmes", ritrovato solo nel secolo scorso e pubblicato nel 1853 da Payen; recentemente è stato riproposto al pubblico francese dall'editore Payot di Parigi. Ètienne de La Boétie - Discorso sulla servitù volontaria all'ancien régime prima, allo stato borghese/liberale poi, e che in Italia conobbe la sua prima traduzione durante la Rivoluzione Napoletana del 1799.2 Vita di un ateniese antico nella Francia del XVI secolo Discorso sulla servitù volontaria, Libro di Etienne de La Boëtie. Sconto 20% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

Visualizza tutti i 6 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Il Discorso sulla servitù volontaria (o Il Contr'uno) fu composto da Étienne de La Boétie, secondo gli ultimi studi, nel periodo dell'università, cioè attorno ai 22 anni.

LIBRI CORRELATI