I come italiani

I come italiani - Enzo Biagi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Biagi
DIMENSIONE
8,85 MB
NOME DEL FILE
I come italiani.pdf
ISBN
5354638054582

DESCRIZIONE

Se si dovesse riassumere con un unico aggettivo l'impressione che il nostro Paese suscita in un osservatore distaccato e imparziale, non sarebbe del tutto errato ricorrere a questo: "sorprendente". Ogni cosa, ogni fatto, ogni luogo, ogni persona si presentano in forme o modi che possono piacere o non piacere, ma che hanno una caratteristica invariabile: l'assenza di banalità. Enzo Biagi, un giornalista che per tutta la vita ha inseguito attraverso il mondo fatti e personaggi, intende con questo libro offrirci una personalissima guida pratica, articolata in 107 voci di volta in volta icastiche, fulminanti, affettuose, irritate, benevole ma sempre partecipi, che ci aiuti a capire, e anche ad apprezzare, questo straordinario Paese. Un libro dove si parla di amore, ma anche di fantasmi, di Dio e del Diavolo, di pudore e di preservativo, di tasse e di Tangentopoli, di cognomi e di verginità, di informazione, di mafia, di mamma, di città, di santi e di sesso... E poi il ritratto o il ricordo di personaggi che hanno fatto l'Italia quella che è, rendendola famosa in tutto il mondo: Casanova, Fellini, Guareschi, Del Monaco, Falcone, Mastroianni e Sordi, Montanelli, Padre Pio, Togliatti...Un baedeker godibilissimo, un quadro dell'Italia tracciato con mano lieve e con grande sense of humour.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Supersaggi, data pubblicazione luglio 1995, 9788817116602. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di "I" come italiani scritto da Enzo Biagi, pubblicato da Fabbri Editori - Corriere della Sera in formato Copertina rigida I come italiani è un libro di Enzo Biagi pubblicato da Rizzoli nella collana Opere di Enzo Biagi: acquista su IBS a 12.76€! Informazioni e statistiche sui comuni, le province e le regioni italiane.

Scopri cosa significa essere italiani I COME ITALIANI. AUTORE: Enzo Biagi EDITORE: RIZZOLI EDIZIONE: 1993 CONDIZIONI: Ottime condizioni CODICE INTERNO: 6366,7399,27546 BREVE DESCRIZIONE DELLA TRAMA: Con tutti i suoi difetti, le sue contraddizioni, le sue assurdità, l'Italia è tutto fuorché banale. comeItaliani.

LIBRI CORRELATI