La famiglia che vorrei... Lettere di vita tra presente e passato

La famiglia che vorrei... Lettere di vita tra presente e passato - Giovanni Ferrari | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Ferrari
DIMENSIONE
3,90 MB
NOME DEL FILE
La famiglia che vorrei... Lettere di vita tra presente e passato.pdf
ISBN
4529614051669

DESCRIZIONE

Una fotografia della famiglia di oggi, un dipinto che tratteggia rapporti familiari, amicali e parentali, un diario di ricordi, sentimenti, emozioni, rimpianti e aspirazioni. Questo è l'itinerario proposto dall'autore quando affronta temi quali il matrimonio, l'educazione, il senso dell'amore, la riscoperta della vera umanità. Attraverso lo stile epistolare ne nascono delle immagini profondamente reali, nelle quali l'autore non indugia a compromettersi con l'umanità concreta di ciascuno di noi. Con un linguaggio semplice e profondo, affiancato dalle riflessioni tratte da alcuni Padri della Chiesa, conduce il lettore a riflettere sulla sapiente arte della vita, che modula, nella consapevolezza e nella flessibilità, le dimensioni dell'ascolto, dell'accoglienza e della comprensione, e indica, nella multiforme dinamica degli affetti, la possibilità di percepire il mistero divino dietro e dentro l'umano.

4 febbraio 2014 Franca Capotosto No Comments figli, ... si è innalzata la speranza di vita fino ad un'età un tempo irraggiungibile.

È la prova tangibile di un pregresso storico e di un continuum che facilita la memoria, il riconoscimento e il senso di appartenenza. È lo strumento più semplice e diretto per accedere alle "memories", ai ricordi, alla memoria storica familiare e individuale a differenza dei classici filmini o testi: diari, lettere etc. La famiglia fra passato e presente ...

LIBRI CORRELATI