Una famiglia in pezzi

Una famiglia in pezzi - Elisabetta Rasy | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Rasy
DIMENSIONE
12,16 MB
NOME DEL FILE
Una famiglia in pezzi.pdf
ISBN
3628281847256

DESCRIZIONE

"Quando Henry passava nei vicoli stretti del quartiere ebraico, dove andava a comprare i frutti canditi a un ottimo prezzo, qualche testa si voltava a guardarlo. Ma solo per un attimo: non erano pochi gli inglesi in città, anche se non molti avevano un aspetto altero come il suo". Inizia con l'immagine di un elegante diplomatico inglese a Salonicco a metà dell'Ottocento l'affascinante ricostruzione delle origini famigliari di Elisabetta Rasy. In quegli anni Salonicco è parte dell'Impero Ottomano, un crocevia di culture e commerci tra greci, turchi, bulgari ed ebrei alle soglie di grandi mutamenti politici e culturali, che traghetteranno la città verso il Novecento e l'Europa, pur lasciandola fortemente impregnata della sua profonda essenza mediorientale. I Rasy lasceranno Salonicco per trasferirsi inizialmente ad Alessandria d'Egitto, quindi a Cipro, e infine a Napoli. Proprio nella vivace e rumorosa anima partenopea l'autrice ritrova tracce del carattere levantino della città d'origine. E nel suo racconto - diviso tra Salonicco e Napoli, da cui provengono i due rami della sua famiglia - la Storia si intreccia con tante storie private. Amori, viaggi, matrimoni e addii alimentano le vite di personaggi alquanto suggestivi, tra i quali spiccano alcune figure femminili: la zia Clementina, "sinuosa e languida come un'odalisca", o l'anziana bisnonna Evelina, giocatrice incallita di poker. Così Elisabetta Rasy ricostruisce in forma narrativa una storia a cavallo tra realtà e finzione, che profuma insieme di Mediterraneo e d'Oriente.

Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! Libro di Rasy Elisabetta, Una famiglia in pezzi, dell'editore Electa Mondadori, collana Madeleines.

Nuove trame arrivano in Una Vita. Ursula, che avrà una crisi mistica e comincerà a praticare strani riti a casa di Genoveva, verrà a sapere che un uomo vuole ucciderla. Autore: Rasy ElisabettaTitolo: Una famiglia in pezziEditore: Mondadori ElectaAnno: 2017EAN: 9788891806123Condizione: Nuovo - spedito entro 48 ore Pezzi è una famiglia originaria della Valsolda.Il nome è ricompreso nel novero delle famiglie di Magistri comacini..

LIBRI CORRELATI