Cristianesimo e violenza contro le donne

Cristianesimo e violenza contro le donne - Elizabeth E. Green | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elizabeth E. Green
DIMENSIONE
9,36 MB
NOME DEL FILE
Cristianesimo e violenza contro le donne.pdf
ISBN
8021883724816

DESCRIZIONE

Sono ormai diversi anni che ci si interroga sul nesso tra cristianesimo e violenza contro le donne. Se nella Bibbia si trovano brani ed episodi di terribile violenza contro le donne, la millenaria storia della chiesa ne mostra la reiterata connivenza con un sistema sociopolitico e simbolico che consente, quando non istiga, la violenza di cui esse sono oggetto. In questa pagine Elizabeth E. Green propone un'analisi delle Scritture e della dottrina delle chiese per comprendere come e quanto il cristianesimo abbia contribuito all'affermarsi di tale cultura violenta per affrontare la questione nell'ottica di un radicale e concreto percorso di cambiamento che veda impegnate in prima linea - insieme a donne, uomini, famiglie e comunità - le stesse chiese. "Lo stesso cristianesimo è stato terreno fertile per la cattiva pianta di leggi e tradizioni che opprimono e discriminano le donne. Alcune sue espressioni e modalità d'agire continuano a veicolare una cultura connivente con la violenza maschile contro di loro." (Elizabeth E. Green).

Cristianesimo e violenza contro le donne di Elizabeth E. Green: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Nel leggere la Bibbia c'è il rischio di imbattersi in numerosi casi di violenza contro le donne, il più delle volte assurda e gratuita.Basta prendere in mano l 'Antico Testamento per trovarsi dinanzi a casi in cui non c'è nulla, o quasi, da interpretare, se non in senso letterale, dove la spiritualità c'entra ben poco con quella espressa successivamente dalla figura del Cristo. Cristianesimo, chiese e violenza contro le donne".

Claudiana di Torino: Lacrime amare. Cristianesimo e violenza contro le donne (2000); Il Dio Cristianesimo e violenza contro le donne è un libro di Elizabeth E.

LIBRI CORRELATI